Massimo Sirelli a Reggio Calabria
“Si nu era ruttu era ncora novu novu”. Ci piace parlare chiaro e aggiustare le cose che non funzionano. Ma sappiamo che anche l’occhio vuole la sua parte e i rifiuti possono anche diventare opere d’arte.
Per questo il 2 dicembre 2022 siamo state entusiaste di organizzare in collaborazione con Europe Direct Reggio Calabria, l’incontro con l’arte di Massimo Sirelli presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.
Dopo l’incontro della mattina si è tenuto il laboratorio gratuito per la creazione di Robot giocattolo con materiali di recupero e scrittura creativa tenuto dall’artista Massimo Sirelli.
Il laboratorio era rivolto a ragazzi dai 10 ai 14 anni e si è tenuto al Temporary Work Rc in via Pio XI, 144/146 a Reggio Calabria.
Questa iniziativa fa parte del calendario di attività realizzate dall’associazione culturale Fare Eco, in partnership con lo Europe Direct Reggio Calabria del comune di Reggio Calabria – Assessorato Politiche Giovanili, l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, per promuovere nella cittadinanza uno stile di vita più sostenibile, attraverso i temi del recupero, della riparazione e del riutilizzo.